mercoledì 12 febbraio 2014

Bilancio previsionale "Open source"


Il movimento 5 stelle Galbiate, parteciperà alle prossime elezioni e sarà il vero rinnovamento nella politica locale; al bilancio partecipativo, uno dei punti cardine del nostro programma, si aggiunge anche questa interessante proposta: un bilancio previsionale "open-source". Un mese prima della sua approvazione, la bozza di bilancio previsionale (che contiene ciò che si intende fare durante l'anno) viene pubblicata in rete e resa disponibile a cittadini, associazioni e "addetti" ai lavori. I singoli cittadini potranno integrare il documento che verrà poi riscritto a partire proprio dalle nuove istanze.
Tutte queste proposte sono fondamentali per coinvolgere attivamente i cittadini galbiatesi alla politica del nostro comune; dobbiamo tornare a riappropriarci e a interessarci della cosa pubblica. 
Libertà è partecipazione.


1 commento:

  1. Mi sembra che il temine "partecipato" e "open source" siano, alla fine, la stessa cosa: "partecipato" é il concetto di base; "open source" é il metodo per farlo. Comunque é un'ottima idea ed in effetti, noi a Galbiate, non avevamo ancora bene individuato come attuarlo. Adesso lo sappiamo.

    RispondiElimina